Website login problem

In the main website I cannot find anywere login section… no login section no exam link…

also is there an italian speaking forum for those that do not speak deutsche?

Ciao,
io parlo italiano e sono in questo sito da poco tempo.
Purtroppo non ho ancora visto forum in Italiano.

Il login utente all’ associazione lo si fà dal menu per la registrazione dei droni dopo che ti sei iscritto ad un corso oppure alla società.

Spero di esserti stato utile

Grazie molte, login trovato ma poco intuitivo.
Ho trovato anche il link per l’esame in una pagina solo in tedesco, nella sezione registrazione droni, anche questo poco intuitivo e non sapendo il tedesco difficile da vedere.

Si sono pienamente d’accordo con te.
Ho avuto il tuo stesso problema.
Spero in futuro che questo sito migliori rendendosi piu intuitivo

Buongiorno, sono Sergio Albertella, membro di comitato in rappresentanza della italofonia nella federazione; la germanizzazione della federazione è evidente e a mio modo di vedere, inaggirabile.
Il Forum non è un’emanazione ufficiale e quindi non sottostà alla diretta supervisione del comitato. Esso è stato creato per permettere l’interscambio di opinioni tra i soci della federazione stessa.
La pagina web è curata da un incaricato che si avvale di traduttori online per le comunicazioni di „routine“ mentre per quelle ufficiali, ne sono incaricato io sottoscritto.
Questo „servizio“ svolto per i nostri soci richiede un sacco di tempo, bene prezioso che a me come a molti altri, scarseggia!

Sono candidato alla presidenza in sostituzione di Martin Kellerhals che arrivato a fine mandato, ha deciso di non più ripresentarsi.

Se durante la prossima Assemblea Generale venissi eletto, mi adopererò per mettere in opera le mie visioni di sviluppo per la federazione, creando con i miei colleghi di comitato una strategia che ci guiderà nei prossimi due anni.

Nella sezione riservata ai membri - soci della Federazione di questo Forum, ho provveduto a presentarmi pubblicando quelli che sono i miei progetti da realizzare.

Tra di essi sono intenzionato a creare delle sezioni regionali in cui possano confluire i nostri soci e contribuire allo scambio di esperienze e competenze in rispetto della provenienza linguistica.

Al momento posso solo chiedervi di portare pazienza; la creazione inoltre dello Swiss Drones Base Camp di Lodrino, dovrebbe inoltre contribuire a chiarire la posizione dei dronisti in Ticino, senza tuttavia scordare che per una scelta non nostra e che non siamo in grado di discutere, dronisti per hobby ed aeromodellisti sono, a livello legale, appartenenti allo stesso gruppo di attività.

Quindi ecco a che punto ci troviamo e dove possiamo andare.

Il nostro è uno dei settori tecnologici legati all’aeronautica maggiormente vivaci e a scadenze più o meno regolari, intervengono dei cambiamenti; da qui l’esigenza di osservarli da vicino per comprendere quali siano quelli che determineranno il nostro futuro; la situazione legale tuttavia, trascorso il periodo di sospensione imposto dall’approvazione della Mozione Parlamentare 20.3916, troverà una sua sistemazione e quindi entro sei mesi, sarà tutto molto più chiaro.

Vi ringrazio e vi auguro una buona continuazione.

Cordiali Saluti

Sergio Albertella
Membro di Comitato (Candidato alla Presidenza 2021)
Rappresentanza per la Svizzera Italofona

Swiss Federation of Civil Drones (SFCD)
Schweizerischer Verband Ziviler Drohnen (SVZD)
Fédération Suisse des Drones Civils (FSDC)
Federazione Svizzera Droni Civili (FSCD)

Casella Postale
CH-3001 Berna

+41 (0)79 444 18 18
sal@drohnenverband.ch

Buongiorno Sergio,
felice di leggere il tuo post in Italiano e soprattutto felice di vedere che il nostro futuro presidente (speriamo…) sia interessato a curare e sviluppare meglio gli interessi dei soci Ticinesi.
Leggerò con attenzione il tuo forum nella sezione soci ma già qualcosa mi dice che sarà molto interessante.
Molte cose stanno cambiando nel settore droni e molto presto, con l’introduzione delle nuove normative europee alle quali la Svizzera dovrebbe aderire, le sfide per la nostra società saranno molte.
Sono molto fiducioso che il nuovo comitato saprà gestire queste nuove sfide con gran cura e professionalità.
Per questa ragione già ti ringrazio per tutto il lavoro svolto fin ora ed in anticipo per tutto quello a venire.